4 Giovedì in Biblioteca tra Scienza e Filosofia, dal 22 marzo al 31 maggio

Comune : Ladispoli
ladispoli filosofia giov web.jpg

4 Giovedì in Biblioteca tra Scienza e Filosofia

Partirà giovedì 22 marzo alle h. 17.00, presso la sala conferenze della Biblioteca Civica di Ladispoli il primo incontro dedicato a Pitagora: filosofo, astronomo e musico moderno.
L'intero ciclo di appuntamenti  è dedicato ai Presocratici, i primi scienziati, cartografi, fisici e medici che la storia occidentale ha conosciuto. Essi previdero terremoti, costruirono i primi orologi solari, calcolarono il diametro del sole e della luna, studiarono l’atomo, disegnarono le prime carte geografiche, composero poemi, viaggiarono fino in Oriente e codificarono tutta la matematica e la geometria che ancor oggi studiamo a scuola.

Gli incontri conterranno  video,  sketch divertenti per ricordare  questi primi filosofi - un po’ nebulosi ed oscuri - in una forma nuova, allegra ed attuale, insieme!

Gli incontri - realizzati dalla Biblioteca Comunale Peppino Impastato, in collaborazione con l’Associazione di Cultura e Volontariato Nuova Acropoli – avranno un taglio colloquiale e hanno come target la promozione della lettura e l’avvicinamento accattivante e  pratico alla Filosofia.

Per maggiori info:  www.nuovaacropoli.it

Biblioteca Peppino Impastato – via Caltagirone, s.n.c.;  info: tel. 06.99220889 - 06.99223627

Vedi il programma degli incontri:

22 Marzo, 2012
LA FILOSOFIA LIBERA LE IDEE programma56.24 KB