Biblioteca della Città Metropolitana di Roma: mostra virtuale del mese di Giugno, "Le Infiorate: estro, comunità, tradizione"

infiorata

Ogni mese la Biblioteca IStituzionale della Città Metropolitana di Roma propone una mostra virtuale di immagini e un percorso di lettura, attingendo al suo ricco patrimonio librario.
La sezione "Memorie di ieri, emozioni di oggi", infatti, offre uno sguardo nelle memorie e nelle immagini di ieri, per suscitare l'emozione e le riflessioni di oggi su come eravamo e come siamo diventati negli aspetti della vita quotidiana e familiare, nella vita sociale e affettiva, nel mondo del lavoro operaio e contadino, attraverso i piccoli e grandi cambiamenti culturali, ai personaggi e alle storie di ieri, alle festività e ricorrenze, tradizioni e costumi.

Mostra in corso: www.biblioteca-provinciale.provincia.roma.it/news/le-infiorate-estro-comunità-tradizione