Giornata Internazionale della Donna 8-12 marzo 2019: le iniziative a Villa Altieri

8 marzo mostra loc.jpg
  •   8 marzo 2019

Inaugurazione della mostra bibliografica e iconografica tratta dal patrimonio librario della Biblioteca “Il silenzio uccide il cuore. Condizione femminile e violenza di genere”, presso la Biblioteca Istituzionale e Archivio Storico della Città Metropolitana di Roma Capitale, Villa Altieri, 08-31 marzo 2019.

• 8-12 marzo

Stage di Alternanza Scuola/lavoro in ambito bibliotecario/archivistico degli studenti e le studentesse del L.C. Kant che realizzeranno un elaborato multimediale sul tema della mostra.

• 12 marzo 2019

Presentazione del volume Soli nella notte dell’anima. Come reagire alle molestie in casa, al lavoro, per strada”.

Intervengono:
Gemma Guerrini, Vicepresidente Vicaria del Consiglio della Città metropolitana di Roma Capitale; Maria Agnese Catini, consigliera delegata della Città metropolitana di Roma Capitale; Daniela Imperi, Villa Altieri-Biblioteca Istituzionale e Archivio Storico della Città Metropolitana di Roma Capitale; Anna Rita De Camillis, presidente Comitato Unico di Garanzia della Città Metropolitana di Roma Capitale; l’autrice, Nunzia Alessandra Schilirò, vicequestore aggiunto della Polizia di Stato.
Nel corso dell’evento sarà presentato un elaborato multimediale realizzato dagli studenti e le studentesse del L.C. Kant partecipanti allo stage di alternanza scuola/lavoro in ambito bibliotecario/archivistico.