Giovedì 11 luglio 2013 rapporto finale dell’Indagine statistica sulle biblioteche pubbliche degli enti territoriali italiani

Centro per il libro e la lettura 1.jpg

Giovedì 11 luglio 2013 è stato presentato il rapporto finale dell’Indagine statistica sulle biblioteche pubbliche degli enti territoriali italiani, promossa dal Centro per il libro e la lettura e dall’Associazione Italiana Biblioteche.

Obiettivo della ricerca, condotta con la supervisione dell’ISTAT e d’intesa con l’ANCI, è stato quello di effettuare una rilevazione a livello nazionale per descrivere le dotazioni, le caratteristiche di base e le prestazioni delle biblioteche di ente locale, con particolare riferimento alle strutture appartenenti ai comuni. Si è inteso far emergere l’insieme dei servizi culturali e informativi che queste realtà territoriali, per lo più medio-piccole, forniscono alle comunità.

Hanno presentato il Rapporto Rossana Rummo (Direttore generale per le biblioteche, gli istituti culturali e il diritto d’autore), Gian Arturo Ferrari (Presidente del Centro per il libro e la lettura), Flavia Cristiano (Direttore del Centro per il libro e la lettura), Stefano Parise (Presidente dell’AIB),  Vincenzo Santoro (Responsabile Ufficio cultura, sport e politiche giovanili dell’ANCI), Linda Laura Sabbadini (Direttore del dipartimento per le statistiche sociali ed ambientali dell’ISTAT).
E' intervenuta Flavia Barca (Assessore alla cultura, creatività e promozione artistica del Comune di Roma).
(Fonte: Centro per il libro e la lettura)

11 Luglio, 2013
Slides di presentazione2.78 MB