“Vita!” laboratorio di scienze naturali sulla meravigliosa varietà della vita, il martedì pomeriggio dalle ore 17.00 alle 18.00 a partire dal 16 ottobre 2012

Comune : Anzio
Biblioteca comunale – Sezione ragazzi
17.00-18.00

Partirà il 16 ottobre alle ore 17.00 e fino alle 18.00 una iniziativa per i piccoli; si tratterà di un laboratorio di scienze naturali sulla meravigliosa varietà della vita, tenuto da Alessandra Pellegrini.

La Mediateca ti invita all’iniziativa

“Vita!”

Cos’è la vita? Dove la troviamo? Come la riconosciamo? Come si manifesta? In una serie d’incontri animati da giochi, racconti ed immagini, Alessandra Pellegrini (biologa e facilitatrice), t’invita ad esplorare l’incredibile varietà del mondo vivente, conducendoti in un viaggio immaginario nelle acque dei mari e sulle vette delle montagne, tra le foglie degli alberi e i fili d’erba, ovunque la vita regni e si perpetui con straordinaria ed apparente semplicità. Destinato a bambini curiosi che hanno voglia d’imparare che la vita, oltre ad un meraviglioso mistero scientifico, è anche il più prezioso dei doni e come tale è bene imparare presto a riconoscere, rispettare e valorizzare. Tra gli argomenti che si tratteranno: la vita nei mari, il fascino dei cuccioli, gli animali di ambienti estremi, la microfauna che regna nei prati.

Il martedì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.00
a partire dal 16 ottobre 2012

Per bambini da sei a dieci anni
Non occorre prenotare