Le operazioni del servizio di prestito e del servizio internet vanno effettuate entro le ore 13.00 ed entro le ore 18.00.
La biblioteca si sviluppa su due livelli: il piano terra con la sezione di base, la sezione locale, la sezione specializzata di storia del teatro e la sezione ragazzi il piano inferiore, che affiaccia su un ampio giardino utilizzato per la letture all'aperto, è attrezzato per le attività laboratoriali per bambini e adulti, mostre progetti e attività culturali. In primavera, in collaborazione con le scuole e il centro anziani, si realizza l'orto biologico denominato "I nonni seminano e i piccoli raccolgono".
n.2 sale consultazione, saletta per la sezione tematica, aula corsi alfabetizzazione informatica, sala multimediale. Spazio Ragazzi 400 mq suddiviso in 2 sale oltre ad una ampia sala attrezzata per attività laboratoriali. In estate allestito spazio di lettura all'aperto e spazio verde per l'orto biologico Postazioni multimediali 4 postazioni di cui 2 collegate ad Internet Attrezzature Televisore, videoregistratore, lettore dvd, schermo gigante.
Catalogo in linea Volumi 21.000 di cui 4.000 per ragazzi Periodici 12 riviste correnti Multimedia 251 audiovisivi Raccolte/Fondi Storia del teatro
Attività di promozione della lettura: laboratori di scrittura, teatrali e intercultura, presentazioni di libri, visite guidate per le scuole, maratone letterarie, mostre.