BIBLIOTECA COMUNALE DI ANZIO - INCONTRO SULLA STORIA DEL TERRITORIO - Mercoledì 27 maggio

Comune : Anzio
Anzio esterno biblioteca
Biblioteca Anzio - Sezione Ragazzi
ore 17:00

A completamento del ciclo di incontri sulla storia di Anzio, tenuti fra i mesi di gennaio ed aprile 2015, la professoressa Maria Antonietta Lozzi Bonaventura ha accolto con vivo interesse la disponibilità dell’architetto Arnaldo Sciolari di presentare una serie di diapositive che ricostruiscono le tappe più importanti dell’evoluzione urbanistico/edilizia di Anzio, dalle origini ai nostri tempi.

Mercoledì 27 maggio p.v., alle ore 17, avrà luogo la proiezione commentata nella sala Mediateca –Sezione ragazzi- della Biblioteca comunale di Anzio, nel corso della quale la professoressa Lozzi Bonaventura metterà in rilievo i fondamentali caratteri comuni rilevati fra il ciclo da lei svolto e l’opera presentata.

L’architetto Sciolari, oltre ad illustrare le linee guida delle sue scelte, si soffermerà con dettaglio sul suo recente studio riguardante lo sviluppo dei villini della riviera di levante, che ha costituito un importante punto di riferimento nel corso degli incontri precedenti.

27 Maggio, 2015