Circolo Letterario 2010-2011 VI ed. "La Letteratura Americana del Primo Novecento" a cura di Aldo Onorati

Comune : Albano Laziale
circolo letterario
Sala Conferenze del Museo Archeologico di Villa Ferrajoli

BIBLIOTECA COMUNALE DI ALBANO LAZIALE - SEDE CENTRALE
Quest’attività, anche se guidata da un esperto, il Prof. Aldo Onorati,  propone di avvicinare in modo inconsueto il pubblico al testo scritto, coinvolgendolo e chiedendo a ciascuno un apporto personale. L’idea è quella di eliminare il rapporto frontale, in cui da una parte c’è il pubblico che ascolta e dall’altra l’esperto (sia esso autore, critico, ecc.) che spiega, e di creare, negli otto incontri mensili previsti, un’occasione di aggregazione più informale in cui ciascuno possa esprimere le proprie idee sul testo letto e possa discuterne con il coordinatore. I classici scelti per questo ciclo di incontri, appartengono alla Letteratura Americana del Primo Novecento.

13 Ottobre, 2010
11 Maggio, 2011