Contesti diversi - Fiera della piccola e media editoria e delle librerie indipendenti 18, 19, 20 dicembre

Comune : Genazzano
fiera invito piccolo.jpg

Il Sistema Bibliotecario dei Monti Prenestini sta organizzando la prima edizione di CONTESTI DIVERSI, Fiera della Piccola e Media Editoria e delle Librerie Indipendenti.
L'evento è in programma a Genazzano, da sabato 18 a lunedì 20 dicembre 2010, presso le sale di Palazzo Colonna.

"Con questa iniziativa - precisa il Presidente della Comunità Montana Giuseppe De Righi -, vogliamo intercettare un piccolo patrimonio di case editrici che operano silenziosamente, ma con grande merito nel territorio laziale e soprattutto in quello dei Castelli Romani e Prenestini, la cui storia e le cui tradizioni sono affidate esclusivamente alla penna di scrittori volenterosi e piccoli editori locali".

PROGRAMMA:
· Angolo piccoli lettori - letture animate con fata fantasia
· Angolo bookcrossing - 1 libro per 1 libro a cura dell'associazione hola
· Angolo biblioteche nel mondo (prestito testi in lingua straniera)
· Mostra fotografica “Genazzano interculturale. Le storie, i paesi d'origine, i
volti dei nuovi abitanti”. Dal Cile alla Romania, dalla Spagna alla Nuova
Zelanda, dalla Nigeria all'Albania, dall'India alla Bielorussia e alla Polonia.
· Mostra: “Genazzano: un grande presepe nel segno della solidarietà, della pace
e della multiculturalità”, lungo le vie dell'antico e caratteristico centro storico
del paese prenestino.
Leggi il programma completo