Contrassegni notarili dal XV al XIX secolo

marca_locandina.JPG
Biblioteca "Tersenghi" di Velletri
ore 16,30

L'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca “Tersenghi” del Comune di Velletri, su proposta e con la collaborazione dell'Associazione Culturale “Centro Studi Veliterno”, organizza una conferenza, a cura del dott. Vincenzo Ciccotti, dal titolo “Contrassegni notarili dal XV al XIX secolo”.
L'incontro intende far conoscere e valorizzare il contenuto dei documenti dell'Archivio Storico Notarile conservati a palazzo Cinelli, anche attraverso la proiezione di immagini per meglio illustrare il tema trattato.
L'interesse e l'originalità dell'intervento del relatore stanno soprattutto nella ricostruzione di un lungo periodo storico della città, illustrato attraverso l'attività svolta dai notai veliterni nel corso di cinque secoli.

La conferenza avrà luogo giovedì 22 marzo 2012 presso la Biblioteca “Augusto Tersenghi”, Piazza Cairoli, 54 Velletri, alle ore 16,30.
Per informazioni tel.06/96155290, mail: bicom.velletri@consorziosbcr.net

22 Marzo, 2012