"Dai leggiamo" progetto di lettura e scrittura con i bambini della scuola elementare - dal 23 al 30 aprile 2012

Comune : Allumiere
Allumiere  - biblioteca sala ragazzi
Biblioteca Comunale di Allumiere
9.30

Leggere è immedesimarsi, vivere storie come se fossero un pò nostre, leggere è cercare di capire, interpretare, prevedere, andare oltre. Leggere è uno strumento in più che possiamo regalare ai bambini per impararli ad interpretare il mondo e le sfide che li attendono. La Biblioteca Comunale di Allumiere insieme alla Scuola Elementare di Allumiere attiva il progetto "Dai leggiamo" a cui parteciperanno tutte le classi della Scuola Elementare producendo storie, poesie, racconti che verranno presentate presso la Biblioteca Comunale di Allumiere. Nell'ambito di tale manifestazione verrà donato a tutti gli alunni il volume "Sto Gioiello", antologia di poesie degli alunni della Scuola Elementare di Allumiere dal 1986 al 2002, a cura del Poeta Balilla Mignanti.

23 Aprile, 2012
30 Aprile, 2012