FAMIGLIE ALLO SPECCHIO: INCONTRI DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ

Famiglie allo specchio. Lopez LOGO COMUNE.png
Biblioteca comunale di Anzio

FAMIGLIE ALLO SPECCHIO: INCONTRI DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ

Il 21 e il 28 febbraio, con la dott.ssa Emanuela Lopez, psicologa dello sviluppo e dell’educazione e psicoterapeuta, si parlerà di
ATTESE. EMOZIONI E PENSIERI PER L’ARRIVO DI UN FIGLIO: COME AFFRONTARE LA GRAVIDANZA, L’ADOZIONE, L’AFFIDO.

Figli: il momento del loro arrivo, per nascita o per ingresso in famiglia, è sempre visto come il momento centrale di questa avventura.
Si parla del parto da ogni angolazione oppure si "valutano" i coniugi come se questi due aspetti fossero esaustivi del tema della genitorialità.
Cominciamo invece a guardare al prima: l'attesa, il tempo di vuoti e di pieni che portano all'evento del parto o dell'arrivo di un bambino in affido o adottato.

Di cosa è fatta l'attesa? Quali emozioni e pensieri entrano in gioco? Che ruolo hanno? Come gestirli?

Attesa per accogliere e incontrare.

21 e 28 Febbraio | ore 18:00 | Biblioteca comunale Sala Mediateca
Ingresso libero. Per informazioni: 06.98499402 biblioteca@comune.anzio.roma.it