FAMIGLIE ALLO SPECCHIO: INCONTRI DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ

Famiglie allo specchio. Bonici. LOGO COMUNE.png
Biblioteca comunale di Anzio

FAMIGLIE ALLO SPECCHIO: INCONTRI DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ

Il 7 e 14 marzo, con la dott.ssa Francesca Bonici, pedagogista, si parlerà di DISABILITA'

IL MIO BAMBINO E' SPECIALE: COME AFFRONTARE LA DISABILITA' IN FAMIGLIA

Incontro di Martedì 7 marzo:

La più moderna descrizione di disabilità la definisce come "una condizione di salute in un ambiente sfavorevole".

Questo approccio positivo alla disabilità focalizza l'attenzione primariamente sulle abilità che la persona possiede e non su quelle di cui è deficitaria.

La famiglia costituisce l'ambiente principale di vita in cui un bambino si forma come persona, dove esprime e sviluppa bisogni e vissuti emotivi.

Non si può, dunque, parlare di disabilità senza considerare la famiglia della persona con disabilità.

Nel corso dell'incontro sarà aperto il dibattito condiviso con il pubblico intorno ai concetti di disabilità/diversabilità, e saranno proposte letture tratte da racconti autobiografici di importanti autori, e da testimonianze del vissuto di genitori speciali.

7 e 14 marzo | ore 18:00 | Biblioteca comunale Sala Mediateca
Ingresso libero. Per informazioni: 06.98499402 biblioteca@comune.anzio.roma.it