Warning: Call-time pass-by-reference has been deprecated in /mnt/NFS_PROVINCIA_ROMA/produzione/htdocs/ambienteprovincia/sistema-bibliotecario.provincia.roma.it/sites/all/modules/views_summarize/views_summarize.module on line 62
FAMIGLIE ALLO SPECCHIO: INCONTRI DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ | Sistema bibliotecario

FAMIGLIE ALLO SPECCHIO: INCONTRI DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ

Comune : Anzio
Famiglie allo specchio.  Iannone LOGO COMUNE.png
Luogo: 
Biblioteca comunale di Anzio
Orario: 
18:00

 FAMIGLIE ALLO SPECCHIO: INCONTRI DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ
 

Il 21 e 28 marzo, con il dott. Alessandro Iannone, psicologo e psicoterapeuta, si parlerà di BULLISMO
 

MIO FIGLIO E' UN BULLO?
MIO FIGLIO E' VITTIMA DI UN BULLO?
 
 
Il fenomeno del bullismo nelle scuole italiane, da qualche anno, è alla ribalta sui mezzi di informazione a causa di gravi episodi che hanno destato allarme nella comunità e richiesto l’intervento del Ministero dell’Istruzione.

Nel corso di due incontri, saranno analizzate le radici individuali ed interpersonali del bullismo, le possibili strategie di intervento, e dedicherà spazio al peculiare fenomeno del cyberbullismo: il cyberbullo, a differenza del bullo tradizionale, può infatti colpire la vittima ad ogni ora del giorno e della notte con estrema facilità e in anonimato.

L'incontro del 21 marzo sarà dedicato all’esplorazione dei meccanismi psicologici che impediscono al bullo di provare empatia al punto da deumanizzare la vittima. Si darà risalto al ruolo sia degli agenti protettivi sia degli agenti di rischio nella messa in atto del comportamento di un bullo.

Nell'incontro del 28 marzo incontro il focus del dibattito sarà sulla vittima la quale, contrariamente a quanto generalmente si pensa, può avere un ruolo chiave nello sbullare il bullo. 
 

21 e 28 marzo | ore 18:00 | Biblioteca comunale Sala Mediateca

Ingresso libero. Per informazioni: 06.98499402 biblioteca@comune.anzio.roma.it

 

Data inizio: 
21 Marzo, 2017
Data fine: 
28 Marzo, 2017
XHTML 1.0 Valido!