FAMIGLIE ALLO SPECCHIO: INCONTRI DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'

Famiglie allo Specchio calendario (1).png
Biblioteca comunale di Anzio
18:00

La Biblioteca comunale di Anzio in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Nettuno II, presenta
FAMIGLIE ALLO SPECCHIO: CICLO DI INCONTRI DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ

Nel corso di otto incontri che si terranno da febbraio ad aprile, saranno affrontati temi che interessano la famiglia quali: la gestione della separazione, il bullismo, l’attesa nella gravidanza, nell’adozione e nell’affido, la disabilità.

Martedì 21 e martedì 28 febbraio ore 18:00- “Attese. Emozioni e pensieri per l'arrivo di un figlio”. Come affrontare la gravidanza, l'adozione, l'affido.
a cura della dott.ssa Emanuela Lopez, psicologa dello sviluppo e dell'educazione, psicoterapeuta. Ass. Con_tatto.

Martedì 7 e martedì 14 marzo  ore 18:00 - “Il mio bambino è speciale”. Come affrontare la disabilità in famiglia.
a cura della dott.ssa Francesca Bonici, pedagogista.

Martedì 21 marzo  ore 18:00 - “Mio figlio è un bullo?” Come intervenire sul bullismo.
Martedì 28 marzo  ore 18:00 - “Mio figlio è vittima di un bullo?” Come intervenire sul bullismo.
a cura del dott. Alessandro Iannone, psicologo e psicoterapeuta.

Martedì 4 e martedì 11 aprile  ore 18:00 - “Separarsi e restare buoni genitori”. Come gestire la separazione.
a cura della dott.ssa Silvia Vitali, psicologa dello sviluppo e dell'educazione, psicologa scolastica, esperta in psicodiagnostica e psicologa giuridica.

Ingresso libero. Per informazioni 06.98499402 biblioteca@comune.anzio.roma.it

21 Febbraio, 2017