Festa dei mezzi Musei e delle mezze Biblioteche, domenica 4 marzo 2012

locandinamezzimusei
Segni - Museo Archeologico e Biblioteca Comunale
17.30

FESTA DEI MEZZI MUSEI E DELLE MEZZE BIBLIOTECHE: per richiamare l'attenzione sui recenti, drastici tagli dei fondi destinati a musei, archivi e biblioteche.
Il Mezzo Museo e la Mezza Biblioteca di Segni partecipano alla Festa domenica 4 marzo 2012 dalle 10 e mezza alle 19 e mezza

Il Sogno di un Mezzo Museo
Visita guidata immaginaria a progetti mai finanziati
- Dalla mattina il mezzo Museo di Segni e la mezza Biblioteca saranno aperti a metà, illuminati a metà e con reperti e libri fruibili a metà.

- Il pomeriggio alle cinque e mezza il mezzo personale invita i cittadini al Museo e alla Biblioteca, all’inaugurazione immaginaria di progetti culturali mai potuti realizzare per il taglio dei finanziamenti.

- Al Museo verranno presentati due libri mai nati, si immaginerà l’allestimento delle sale per bambini e, alle Vecchie Carceri, si inaugurerà il mai realizzato Museo Naturalistico dei Monti Lepini.

- Poi, alla Biblioteca, mezze letture per mezzi adulti e mezzi bambini; mezzi intermezzi musicali e mezze performances artistiche allieteranno (almeno quelli!) la serata.

- All'inizio di ogni incontro verranno effettuate letture di articoli della Costituzione Italiana e del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio

Museo Archeologico Comunale di Segni
Via Lauri, 1 00037 Segni