"Fontana Tonna" - concorso di foto, disegni, poesie rivolto alle scuole elementari e medie del territorio - 29 ottobre 2010

Comune : Allumiere
Allumiere Palazzo Camerale
Biblioteca Comunale Allumiere
10,00

Durante l'appalto degli Olgiati 1578-1626, Allumiere si arricchì di nuove costruzioni quali la “Fontana Tonna”. Avere una fontana con acqua perenne sulla piazza principale del Paese significava avere abbondanza del prezioso liquido. La “Fontana Tonna” con la sua forma ottagonale, era prima circondata da colonne in legno, poi è stata circondata da colonne in pietra. Questa può essere considerata uno dei simboli rappresentativi di Allumiere, per questo l'Assessorato alla Cultura (Biblioteca) ha pensato di indire in occasione della giornata “Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura” prevista per il 29 Ottobre 2010, un concorso di foto, disegni, poesie con tema: “La Fontana Tonna”, rivolto alle Scuole Elementari e Medie del territorio. I lavori saranno consegnati in Biblioteca e valutati da una apposita commissione. Saranno premiati  tre vincitori, categoria foto, disegni, e poesie. Inoltre un piccolo premio sarà riservato a tutti i partecipanti.

29 Ottobre, 2010
29 Ottobre, 2010