GENZANO - Presentazione del libro 'Il sorriso della Sirena. Alla ricerca della Dea nel labirinto etrusco' - Biblioteca comunale, 10 ottobre ore 17

Comune : Genzano di Roma
il-sorriso-della-sirena.jpg
Biblioteca Comunale 'C. Levi' - Viale Mazzini 12
17.00

Selma ha incontrato la sirena per la prima volta a Bomarzo, nel parco dei mostri. Qualche tempo dopo l'ha ritrovata sulle facciate di alcune chiese toscane e nell'ambiente misterioso delle vie cave, antiche vie sacre scavate dagli Etruschi nella campagna intorno alla cittadina di Sovana, nella Maremma toscana. Qui l'autrice ha avuto l'occasione di studiare il labirinto etrusco e il suo collegamento con la sirena. Con il suo libro, Selma Sevenhuijsen ci accompagna in un viaggio di scoperta attraverso un paesaggio sacro, scolpito tre millenni fa, nel quale cultura, storia, spiritualità e mistero si fondono.
Evento promosso da: Biblioteca Comunale di Genzano - A.S.D. Artigiani dell'Amore

Info: 0693956063 int. 10 - prestito.genzano@consorziosbcr.net

10 Ottobre, 2014