GROTTAFERRATA - Conferenza 'La Tomba principesca del Vivaro di Rocca di Papa', 23 maggio ore 18.00

Comune : Grottaferrata
locandina arietti
Sala Conferenze Biblioteca Comunale 'B. Martellotta' - Viale G. Dusmet 20
18.00

Relatore Dott. Franco Arietti, Presidente dell’Archeoclub di Roma L.V. Questa Conferenza è la prima di un Ciclo dal titolo “Studi in onore di Bruno Martellotta”, avviato dall’Amministrazione comunale nell’approssimarsi della data del 24 maggio che segna il giorno della scomparsa di Bruno Martellotta, insigne studioso e Cittadino tra i più illustri di Grottaferrata. Il rinvenimento - che ha radicalmente cambiato il corso degli studi sulla protostoria dei Colli Albani e fornito nuovi importanti spunti sulle leggende sorte attorno alle origini di Roma - è frutto di un faticoso ed estenuante recupero durato ben undici anni ad opera dell’indimenticabile B. Martellotta e del Dott. Arietti.
Promosso da: Comune di Grottaferrata - Biblioteca Comunale di Grottaferrata

Info: 3479197597 - ufficiostampa@comune.grottaferrata.roma.it