Il 24 marzo workshop fotografico 'Imag_In_Azione. Vedere Cogliere Raffigurare'

logo evento Imag_In_Azione
Biblioteca Comunale Carlo Levi - Viale Mazzini 12 - GENZANO DI ROMA
16.30

"Il reportage fotografico", a cura di Andrea Pasta + Mostra di collages fotografici 'Gli spazi-onirici' di Mario Cutolo + Presentazione laboratori di fotografia ed elaborazione digitale delle immagini di prossima attivazione + 'SULLO SCHERMO: portaci le tue fotografie su CD... le vediamo insieme'.

L'incontro, pensato per gli utenti della biblioteca (e non solo), tratterà di fotografia: la grande diffusione delle fotocamere digitali ha consentito a chiunque di realizzare fotografie ed elaborare le immagini prodotte. Non sempre però le nuove potenzialità tecnologiche sono state sostenute da una reale conoscenza dell'arte fotografica: messa a fuoco, inquadratura, esposizione, scelta di campo. Il workshop fotografico intende far appassionare gli utenti offrendo loro un approfondimento delle tecniche fotografiche e l'opportunità di creare un gruppo di lavoro.

Si tratta del secondo di una serie di incontri dello Spazio MentiApeRTE attraverso cui far emergere le potenzialità creative del territorio, promuovendo percorsi innovativi nella biblioteca di Genzano: proposte e offerte capaci di modificare l'idea della biblioteca comunale trasformandola da istituzione culturale e luogo unicamente di studio e di lettura, in agente culturale che favorisce l'incontro tra gruppi e soggetti diversi, divenendo luogo di creazione e confronto culturale.

Guarda tutto il programma della manifestazione 'Lavori in corso per MentiApeRTE '

Info: 0693956063 int. 10 e int. 14 - prestito.genzano@consorziosbcr.net - lavorincorso@mentiaperte.it - http://www.mentiaperte.it

24 Marzo, 2011
24 Marzo, 2011