Inaugurazione Punto Biblio di Nemi - 1 ottobre ore 18.30

Comune : Nemi
PuntobiblioNemi.jpg
Luogo: 
c/o Lo Specchio di Diana - Ristorante e Albergo Diffuso, Corso Vittorio Emanuele 13 - Nemi
Orario: 
18.30

Il 1° ottobre 2014 a Nemi, presso la Locanda Specchio di Diana, in Corso Vittorio Emanuele 13, si inaugura e inizia a offrire i propri servizi una nuova biblioteca, che nasce come ulteriore nodo della rete della Grande Biblioteca dei Castelli Romani.
 
L'inaugurazione è prevista per le 18.30, con la partecipazione straordinaria dello scrittore Aldo Onorati.
 
Nei giorni seguenti, nell'ambito di 'Aspettando... il BiblioUp Festival', il Punto biblio organizzerà e ospiterà, oltre all'inaugurazione, 3 eventi culturali di rilievo
 
Una convenzione con il Comune di Nemi e la Locanda Specchio di Diana ha reso il Consorzio SBCR referente di un punto biblioteca presso la sede del bar/ristorante/albergo nemese, che in collegamento con tutta la rete bibliotecaria gestita dal Consorzio mette a disposizione i propri locali per i servizi di iscrizione alle biblioteche SBCR e prestito interbibliotecario, sala lettura e studio, punto PC con collegamento internet e servizi online (catalogo Opac interattivo per ricerche e prenotazioni, Biblioteca digitale 'MediaLibrary').
 
All’interno della nuova biblioteca  gli utenti troveranno una comoda e panoramica sala lettura, studio e consultazione con ampi orari di apertura: dalle 7.30 tutti i giorni (lun-dom); chiusura alle 22.00 dal martedì al venerdì, alle 15.30 dal sabato al lunedì.
 
Anche il Comune di Nemi  si dota così di una sede bibliotecaria, partecipando attivamente al progetto di Biblioteca diffusa, ideato e portato avanti dal Consorzio SBCR, che prevede l'apertura delle biblioteche anche dentro sedi gestite da privati, anche in questo caso attraverso una costruttiva collaborazione tra pubblico e privato.
 
 
Info: 069368805 -  info@specchiodidiana.it - www.specchiodidiana.it

Data inizio: 
1 Ottobre, 2014
AllegatoDimensione
Comunicato stampa368.5 KB
XHTML 1.0 Valido!