La biblioteca in un click: presentazione di Medialibrary

Comune : Velletri
tablet_libro.jpg
Biblioteca "Tersenghi" di Velletri
0re 17,00

“La biblioteca in un click: presentazione di Medialibrary, una grande biblioteca digitale per il territorio dei Castelli Romani”
Sabato 17 marzo 2012, all’interno delle iniziative previste a Velletri per la “Festa delle Camelie 2012”, l’Assessorato alla Cultura di Velletri, il Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani e la Biblioteca “Tersenghi” di Velletri, presentano al pubblico il nuovo servizio di fruizione della grande biblioteca digitale “Medialibrary”.
Il servizio, è partito da gennaio 2012 ed è dedicato agli utenti del territorio con tessera “Biblio+ “.
L'utilizzo di Medialibrary sarà spiegato soprattutto dal punto di vista pratico, per far meglio conoscere e concretamente il concetto rivoluzionario di biblioteca digitale. La presentazione mirerà a mostrare le modalità di utilizzo, gli aspetti “tecnici” e pratici della fruizione del servizio. Al termine della presentazione sarà, infatti, possibile fruire di una postazione con assistenza da parte del personale di biblioteca, per un “tour di prova” in Medialibrary, alla scoperta del servizio.
Con “Medialibrary” si possono trovare informazioni organizzate in una immensa banca dati di documenti, dove troviamo e-book, giornali in molte lingue, files musicali e video. Il numero dei documenti è, tra l'altro in continua crescita.

Sono previsti gli interventi di Daniele Ognibene (Assessore alla Cultura del Comune di Velletri), Ester Dominici (Direttore del Consorzio SBCR), Valentina Filippi (Bibliotecaria del Consorzio SBCR) e di Leonardo Ciocca (Responsabile della Biblioteca di Velletri).
La presentazione si svolgerà dalle ore 17,00 alle ore 19,00 presso la sala conferenze della biblioteca “A. Tersenghi” di Velletri (Piazza Cairoli 54, tel. 06/96155290, mail:bicom.velletri@consorziosbcr.net). L’iniziativa è rivolta agli utenti della biblioteca, l’ingresso è libero.

17 Marzo, 2012