Laboratorio "Scrittura dell'incontro" a Tivoli, pubblicati gli elaborati dei ragazzi

Comune : Tivoli
Tivoli, villa d'Este
Tivoli

Negli incontri svolti con i ragazzi del liceo di Tivoli, coadiuvati dalla professoressa Rosita D'Urbano, la scrittrice  Igiaba Scego si è concentrata sul contenuto da comunicare e sull'importanza di dover trasmettere informazioni ai lettori, mentre la giornalista Simona Zecchi ha insistito sull’applicazione delle regole basilari che contraddistinguono la scrittura giornalistica: dalle regole delle 5W alla struttura di un articolo senza tralasciare l’analisi di testi, dando preferenza ad aspetti di cultura generale – con particolare attenzione al giornalismo culturale - e ad alcuni aspetti di cronaca legati al tema dell’intercultura.

Elaborati dei ragazzi 169.5 KB
Elaborati dei ragazzi 2110.65 KB