Ladispoli. Il maggio dei libri programma

ciclo Volontè

La Biblioteca di Ladispoli è lieta di invitare la S. V. alla visione di alcuni film di impegno sociale interpretati da Gian Maria Volontè dal 1967 al 1962. Per 5 venerdì, a partire dal prossimo 27 aprile, alle ore 17,00, presso la sala Conferenze della Biblioteca  sarà possibile assistere ad un ciclo di film sul mito Volontè con la presentazione e il commento dell'esperto cinematografico, docente dei corsi di cimena dell'UPTER,  Michele Castiello. Il tema  scelto nell'ambito della filmografia dell'artista ha avuto come motivazione l'incredibile attinenza della realtà dell' Italia della fine degli anni '60 con la nostra storia contemporanea. Il ciclo   avrà inizio con il film : "Uomini contro" di Francesco Rosi del 1970.  In allegato l''intero programma dell'evento. Vi aspettiamo, La Biblioteca Peppino Impastato.

Mercoledì 9 maggio 2012
la Biblioteca "Peppino Impastato" di Ladispoli vuole ricordare il ragazzo di cui porta il nome. è anche un pensiero rivolto alla giustizia e a tutti coloro che ancora ci credono, è un pensiero di vicinanza a chi in vita è morto solo per una "stupida" utopia  che oggi è per noi speranza contro il tempo dell'indifferenza.
 Marina Panunzi

LOCANDINA ciclo volontè Ladispoli375.62 KB