LADISPOLI Un mare di storie, progetto autobiografico territoriale venerdì 20 marzo 2015 alle ore 16.30

Comune : Ladispoli
Un mare di storie
Luogo: 
Biblioteca comunale Peppino Impastato
Orario: 
ore 16.30

La Biblioteca Comunale Peppino Impastato invita tutti a partecipare all'iniziativa "Un mare di storie", progetto autobiografico territoriale a cura dell'Associazione Raccontarsi Raccontando, patrocinato dal Comune di Ladispoli e con la collaborazione della Pro Loco. 

Lo scopo del progetto è raccogliere testimonianze di singole persone, gruppi sociali e villeggianti legati alla città di Ladispoli per tutelare la memoria collettiva del territorio e fornire un contributo alle nuove generazioni.

Partecipando al progetto “Un Mare di Storie", che si protrarrà fino alla fine dell'anno 2015, ogni cittadino potrà, a titolo volontario, raccontare un fatto del proprio passato, un episodio di vita reale, un’emozione personale, un ricordo della propria famiglia o della professione che ha svolto, memorie che altrimenti non si troverebbero scritte sui libri di storia e andrebbero perdute per sempre. Le narrazioni così raccolte faranno parte di un documento che sarà messo a disposizione della Biblioteca e di tutte le istituzioni che lo richiederanno.

La presentazione del progetto “Un Mare di Storie” si terrà Venerdì 20 marzo 2015 alle ore 16,30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale.

Per informazioni rivolgersi a Loredana Simonetti, raccoglitrice volontaria dell’Associazione RaccontarsiRaccontando, cell. 329-5791233, e.mail: unmaredistorie2015@libero.it

AllegatoDimensione
locandina un mare di storie 2015.pdf205.14 KB
XHTML 1.0 Valido!