LANUVIO - Rappresentazione 'La scoperta dell'America' - biblioteca comunale, 3 aprile ore 18.30

Comune : Lanuvio
America.jpg
Biblioteca Comunale 'F.Dionisi' - Salone delle Colonne - Villa Sforza Cesarini 37
18.30

Con Valerio Malorni e Andrea Cota (Ass. culturale Terre Vivaci). L’estrema umanità e profondità del pensiero di Pascarella, sempre così attuale, emerge con forza e brillantezza in questa agile versione teatrale che volutamente si propone e si consuma come un reciproco incontro - diretto, coinvolgente e partecipato - tra i 2 artisti in scena e il pubblico. "La Scoperta dell’America è la storia della tigna che occorre a tutti noi affamati navigatori della terraferma per poterci alzare dal letto ogni mattina, con il sogno di poter camminare ogni giorno un poco più lontano. La Scoperta dell’America è un racconto affamato del fluire della vita, è una serenata all'uomo, per scoprire e custodire il mondo di ciascuno. Cristoforo Colombo è un uomo che intende svelare, dietro l'orizzonte, un mondo nuovo verso cui continuare, caparbiamente, nonostante tutto, continuare a navigare. Quel che conquista di questa gioiosa opera di Cesare Pascarella - con l’ironia e la schiettezza propria del dialetto romanesco - è l’incitamento verso l’ignoto, la caparbietà di un uomo che, siccome la gente ce rideva, ha lottato per raggiungere ciò in cui credeva contro tutto e tutti: e più lui s’ammazzava pe’ scoprilla\e più quell’antri je la coprivano"

Info: 0693789243 - bicom.lanuvio@consorziosbcr.net

3 Aprile, 2014