Letture ad alta voce per scuole materne ed elementari tutti i mercoledì e giovedì - modalità prenotazione

Comune : Velletri
letture per le scuole
Biblioteca "Tersenghi" di Velletri

Lettura ad alta voce e visite della Biblioteca Comunale - a.s. 2011/2012 – Scuole Materne e Primarie

Anche per l'anno scolastico 2011/2012 la Biblioteca “Augusto Tersenghi” di Velletri, nell’ambito di una serie di attività che hanno l’obiettivo di promuovere e valorizzare la lettura e l’utilizzo dei servizi della Biblioteca, invita le scuole Materne e Primarie del territorio a visitare la propria struttura e, soprattutto, a fruire di letture ad alta voce, mirate alla fascia d’età delle classi coinvolte.

Sarà data la priorità alle richieste nell’ordine cronologico di arrivo.

Le richieste dovranno essere effettuate per iscritto per singole classi dal docente di riferimento con l'indicazione del numero di alunni delle stesse.

Dovrà essere specificato anche un recapito telefonico ed uno o più nominativi da poter contattare.

Le visite saranno effettuate due giorni a settimana il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e il giovedì, dalle ore 9.30 alle 11.00.

Le classi che avessero già effettuato la visita alla biblioteca durante l’anno scolastico precedente verranno messe in lista d’attesa e si darà corso alla loro richiesta solo in caso di residua disponibilità. Si prega pertanto di segnalare nella richiesta se la classe ha già usufruito l'ano scorso di tale servizio.

Le richieste potranno pervenire preferibilmente via mail all'indirizzo bicom.velletri@consorziosbcr.net , o direttamente in sede o, in alternativa, al fax 0696155290 entro il 14 ottobre 2011.

I richiedenti verranno ricontattati a breve dalla Biblioteca per concordare, in base alla disponibilità, una data per la visita (dovrebbero avere inizio a fine ottobre o inizio novembre).

Per qualsiasi informazione o suggerimento si potrà chiamare il numero 06/96155290 e chiedere del bibliotecario Leonardo Ciocca. La biblioteca è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore alle 13.15. Il lunedì e il giovedì è aperta anche dalle ore 15.00 alle ore 18.45.

Dott. Filippo Alivernini Dott. Leonardo Ciocca
Capo Ufficio Biblioteche-Archivi Bibliotecario