Libri a stelle e strisce: viaggio nella letteratura americana

Comune : Anzio
Paccagnani FB.png
Biblioteca comunale di Anzio

LIBRI A STELLE E STRISCE
di Paolo Paccagnani
giovedì 26 gennaio | giovedì 2 febbraio | giovedì 9 febbraio
ore 18:00 | Sala Mediateca

Sapevate che Mark Twain nacque e morì con i passaggi della cometa di Halley?
E che la grande poesia americana si è accampata sulla spiaggia di Capocotta?
Avreste mai detto che Edgar Allan Poe fosse un atletico bellimbusto, campione di nuoto e canottaggio?

Controcorrente, ovviamente.

Il 26 gennaio 2017, la Biblioteca vi invita a prendere parte ad un breve ma entusiasmante viaggio nella letteratura americana: tre tappe, dalle Avventure di Tom Sawyer alla Beat Generation... e anche un po' più in là, lungo sentieri poco noti, con l'esperta guida di Paolo Paccagnani.

26 gennaio - Le storie le porta il Grande Fiume: nascita di una tradizione innovativa: Mark Twain, E. A. Poe, Walt Withman.
2 febbraio - Minestrone a Capocotta: i figli ribelli tra parole, musica e visioni: Kerouac, la Beat Generation, Bob Dylan.
9 febbraio - Beat, daiquiri, e ordinarie follie. Pensieri fuori, parole contro: Bukowski, Hemingway, Miller.

Ingresso libero e gratuito.

Informazioni: 06.98499402 biblioteca@comune.anzio.roma.it

26 Gennaio, 2017