Melania Mazzucco a Ladispoli il 24 Maggio alle ore 10.30 presenta l'ultimo romanzo "Limbo"

Comune : Ladispoli
LOCANDINAmazzucco.jpg
Aula Consilare

Melania Mazzucco a Ladispoli il 24 Maggio.
La Biblioteca Peppino Impastato di Ladispoli il 24 maggio, alle 10.30, in Aula Consiliare, in collaborazione con il Liceo Sandro Pertini, presenta Melania Mazzucco e il suo ultimo romanzo Limbo, in parte ambientato a Ladispoli. Una storia al femminile, forte e dolente, d'amore e perdita. Un diario, una cronaca, una recherche sul senso dei rapporti che cambiano con lo scorrere del tempo e della vita.
Una scrittura sontuosa, un lungo, esemplare incontro con la lingua italiana.
Quando si dice che la cultura aiuta nella vita a trovare se stessi, a poter vivere in tanti mondi differenti si dice il vero. Leggere aiuta la scoperta dell'immagine che è dentro di noi e del mondo interiore altrui, permette gli incontri anche in un mondo disabitato, rende curiosi e plurali, insegna le parole, i loro significati, il loro suono: la bellezza del linguaggio, primo simbolo dell'umano,  esperienza bellissima del comprendere.
Diventare lettore non avviene per caso, forse, ma è difficile. Leggere  non si improvvisa, servono esempi, in casa, a scuola, frequentare biblioteche, fare l'incontro di un bookcorsaro che ha liberato il libro giusto come alcuni autori  raccontano essere accaduto a loro. E incontrare il narratore della storia potrebbe risvegliare la voglia di aprirlo quel libro?
Vi aspettiamo.

La Responsabile della Biblioteca – Marina Panunzi