Monte Porzio Catone - Eventi in biblioteca in occasione della 19ª Mostra internazionale delle Orchidee - dal 4 al 6 aprile

Comune : Monte Porzio Catone
festa_orchidee014.jpg
Biblioteca Comunale 'M. Albertazzi' - Via Garibaldi 1 (Palazzo Borghese)

4 aprile
Ore 16.30 Inaugurazione della manifestazione con il discorso del sindaco e delle autorità presenti.

5 aprile
Ore 11.00, 12.00 e 16.30 tre Conferenze a cura dell'AMAO - Associazione Meridionale Amatori Orchidee: ore 11.00 Presentazione della versione definitiva del Software AMAO sulle Orchidee (relatore: Roberto Pucci, AMAO) - ore 12.00 Il Genere Paphiopedilum: cenni sulla tassonomia e aspetti ecologici, le Specie e la loro coltivazione (relatore: Giulio Farinelli, Az.Agr. Il Sughereto) - ore 16.30 Colori e Forma nelle Orchidee: il Principio Evolutivo per Darwin, commercio e industria per il XX Secolo (relatore: Prof. Alberto Fanfani, Università La Sapienza).

6 aprile
Ore 15.30 Laboratorio gratuito per bambini 'Gioca e Ricicla', finalizzato allo sviluppo dell'attività manuale, creativa e motoria mediante la costruzione dei burattini con l'impiego di materiale riciclabile, a cura dell'Associazione Culturale Noi Due: Proposte Teatrali.

Tutti i giorni: Gli allievi del Liceo Artistico San Giuseppe esporranno presso la biblioteca comunale opere realizzate nel corso dell'anno scolastico. Saranno partecipi anche gli ex allievi

Info: 069447528 - bicom.mporzio@consorziosbcr.net

4 Aprile, 2014