Warning: Call-time pass-by-reference has been deprecated in /mnt/NFS_PROVINCIA_ROMA/produzione/htdocs/ambienteprovincia/sistema-bibliotecario.provincia.roma.it/sites/all/modules/views_summarize/views_summarize.module on line 62
NELL'ISOLA D'IRLANDA TUTTO E' POSSIBILE | Sistema bibliotecario

NELL'ISOLA D'IRLANDA TUTTO E' POSSIBILE

Comune : Anzio
FB Paccagnani Irlanda.png
Luogo: 
Biblioteca comunale di Anzio
Orario: 
18:00-19:30

NELL'ISOLA D'IRLANDA TUTTO E' POSSIBILE
 
di Paolo Paccagnani
 
23 Marzo | 30 Marzo | 6 Aprile | ore 18:00  Sala Mediateca
 
Dopo lo stupefacente viaggio nella letteratura americana, Paolo Paccagnani ci accompagna in una nuova avventura, stavolta lungo i sentieri letterari sotto il sublime cielo d’Irlanda.
Tra marzo e aprile, nel corso di tre incontri, leggeremo brani di romanzi, reciteremo poesie e testi teatrali di grandi autori, ma andremo anche alla scoperta di antiche leggende e di musiche celtiche che ci faranno attraversare i boschi incantati di quella splendida terra.
 
23 Marzo – Sentieri letterari irlandesi tra magia, arte, e leggenda. Paolo Paccagnani ci guiderà a passeggio nella Dublino di James Joyce, e ci trasporterà tra le ombre oscure di “Dracula”, il grande romanzo gotico di Bram Stocker.
 
30 Marzo – L’arguzia di Oscar Wilde e il surrealismo di Samuel Beckett. È più importante essere onesti, o avere pazienza e… aspettare Godot? Scopriamolo con la lettura recitata di passi della brillante opera teatrale di Wilde, e facendo la conoscenza di un nuovo modo di fare teatro, quello “dell’assurdo” di Beckett.
 
6 Aprile - La magia della poesia si fa musica. Le poesie e le fiabe di Yeats incontrano il violino di Angelo Branduardi. E poi, la musica irlandese tra tradizione e rock: dalla canzone popolare agli U2.
 
L’ingresso è libero e gratuito. Informazioni: 06.98499402
 

Data inizio: 
23 Marzo, 2017
Data fine: 
6 Aprile, 2017
XHTML 1.0 Valido!