Ottobre piovono libri a Cerveteri, da sabato 9 ottobre a giovedì 28 ottobre 2010

Comune : Cerveteri
Ottobre piovono libri i luoghi della lettura
Sala Conferenze Biblioteca Comunale Via Etruria, 39

La Biblioteca Comunale di Cerveteri ha organizzato, in occasione della manifestazione nazionale Ottobre piovono libri 2010, una serie di iniziative culturali dal titolo Incontri d’autunno.
Si inizia  sabato 9 ottobre alle ore 17.00 con  la presentazione del libro Ipazia : vita e sogni di una scienziata del IV secolo a cura dell’autore Adriano Petta, con ricostruzioni storico culturali di Gianni D’Ianni e Laura Laurini. Si prosegue giovedì 14 alle ore 16.30 con la proiezione del film sulla vita di Ipazia Agorà, con la regia di Alejandro Almenabar. Giovedì 21 ottobre alle ore 16.30 sarà la volta di Voci da Caere,  un pomeriggio dedicato alle letture di poesie di autori locali, con riferimenti alla storia locale nel periodo risorgimentale, in concomitanza delle prossime celebrazioni dell’Anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Si termina giovedì 28 ottobre alle ore 17.00 con la presentazione del libro Gli Altavista, a cura dell’autore Gianfranco Cammarata.
Inoltre dal 15 al 31 ottobre sarà esposta, presso la Sala  Conferenze della Biblioteca Comunale, la mostra fotografica  itinerante dei paesi e dei territori della Provincia di Roma  Fotografa la tua città, con scatti realizzati da ragazzi.

9 Ottobre, 2010
28 Ottobre, 2010