Presentazione dell'evento 'A VOLUME SPINTO. Le biblioteche si fanno sentire'

A VOLUME SPINTO - logo
Palazzo Chigi - Piazza di Corte
11.00

Conferenza-stampa e incontro con i bibliotecari e gli operatori culturali coinvolti.

L' 8, il 9 e il 10 ottobre la GRANDE BIBLIOTECA DEI CASTELLI ROMANI organizza una tre giorni di presenza attiva, propositiva, di coinvolgimento pubblico.

60 eventi su 20 biblioteche: aperture straordinarie, attività e laboratori per adulti e bambini, presentazioni di autori locali, passeggiate nei centri storici, vetrine e spazi creativi nelle piazze, aperitivi letterari, proiezioni, spettacoli teatrali, mostre fotografiche e di pittura

...Perché il cuore della biblioteca deve pulsare anche fuori le mura, dentro il tessuto delle città, dentro le nostre comunità locali; deve infiltrarsi e trasformarsi in linfa vitale per il pubblico, per chi lavora, per chi produce, per chi studia, progetta, innova. La cultura inafferabile, intangibile, vale oggi più dei beni materiali perché è la conoscenza che alimenta creatività e innovazione e quindi produzione. Le biblioteche sono in prima linea. Vogliono diventare sempre più punti di riferimento, luoghi privilegiati di crescita collettiva, spazi di incontro, scambio, reciproco vantaggio, condivisione, partecipazione, presenza...
Info: 06 93956063 int. 12 e 15 - promozione@consorziosbcr.net - www.romacastelli.it

SFOGLIA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE, sul sito web del Consorzio SBCR