Settimana della cultura 14 - 22 aprile 2012. Iniziative a Villa Guglielmi

Comune : Fiumicino
Villa Guglielmi
Villa Guglielmi

La biblioteca comunale presenta le iniziative che si terranno in questo Comune nel periodo 14-22 aprile in occasione della "Settimana della cultura 2012"

Domenica 15 aprile
(dalle ore 12.00) sarà possibile immergersi in un’atmosfera d’altri
tempi a Villa Guglielmi. E’ l’instancabile Pro Loco di Fiumicino che mette in scena la quinta
edizione di “Festa di corte”
, l’originale rievocazione dei fasti di un tempo quando la storica villa di Isola Sacra si animava di nobili in cerca di svago.

Dal 4 aprile al 2 maggio
la Pro Loco di Fiumicino presenta una mostra storica dedicata a uno scienziato, un personaggio al quale la medicina deve molto, intitolata  “Battista Grassi – Il dottore e la zanzara”. Nel corso dei suoi studi approda a Fiumicino, entra in contatto con i luoghi e la gente, se ne innamora a tal punto da lasciare nelle sue volontà in punto di morte il desiderio di esservi sepolto, come poi è infatti accaduto.

Ulteriori informazioni presso la Pro Loco di Fiumicino, Piazza G.B. Grassi, 12
info@prolocofiumicino.it