Settimana della donna: "Il cammino delle donne"

Comune : Anzio
Settimana della donna
Biblioteca Anzio sezione ragazzi
inizio ore 18.00

Cari amici,
dopo i temi trattati nei primi tre giorni, relativi alle problematiche più violente di cui la donna è vittima, oggi giovedì 22, alle ore 18:00 Sandra Giuliani dell'Associazione donne di carta, traccerà Il cammino delle donne.
Tratterà il tema più generale e comprensivo del percorso storico delle donne e dei movimenti per i loro diritti.
Un intervento relativo anche ai costumi ed alle società che le donne hanno attraversato dai primordi della umanità fino al nostro tempo per tentare di capire come, dalle società raccoglitrici e cacciatrici in poi si è formata una cultura completamente maschile ancora vitale e prepotente ai nostri giorni.
Venerdì 23, alle 17:30 infine, a concludere, i racconti delle storie di donne tratti da saggi e opere letterarie, recitati, o meglio “vissuti” dalle Persone libro, una rappresentazione originale ed emozionante del mondo femminile.
Cordiali saluti da Anna Rita Federici

22 Novembre, 2012