Storie piccine 2012. “Ci sarà una volta: favole e mamme in biblioteca”, mercoledì 7 marzo 2012

Comune : Ladispoli
Storie piccine Ladispoli
Biblioteca Comunale
Mercoledì 7 marzo 16.30

STORIE PICCINE 2012. 7. ed.

“CI SARÀ UNA VOLTA: FAVOLE E MAMME IN BIBLIOTECA”

Mercoledi' 7 marzo - ore 16.30

La Biblioteca di Ladispoli annuncia la 7° edizione di “Storie piccine” interamente dedicata a “Nati per Leggere”, prevista a livello nazionale dal 5 all'11 marzo 2012.

L'intento dell'iniziativa è di promuovere Nati per Leggere, il progetto nazionale sostenuto dall'Associazione Culturale pediatri, dall'Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del bambino per diffondere la pratica della lettura con i bambini fin dalla più tenera età.

Durante la settimana di “Storie Piccine” e precisamente mercoledì 7 marzo, alle ore 16,30, presso la Sala Conferenze della biblioteca, bambini, mamme e papà e in sostituzione di loro, anche nonni, potranno ascoltare la lettura di storie, favole, filastrocche lette dai bibliotecari e la visione di due brevi video sulla lettura e sull'oggettiva realtà che tutti i bimbi sono “Nati per Leggere” … Per tutta la durata della manifestazione il pubblico potrà inoltre curiosare tra i libri della sala ragazzi e incontrare altri bambini e genitori.

info:
Biblioteca Comunale “Peppino Impastato”
Via Caltagirone, snc - 00055 Ladispoli
Tel. 06.99220889 - 06.99223627