'Verso sud'. Mostra fotografica sul Lazio meridionale, dal 19 ottobre al 22 novembre. Nel percorso fotografico il contemporaneo si fonde col passato

Comune : Grottaferrata
logo Mostra Lazio Meridionale.jpg
Biblioteca Comunale 'Bruno Martellotta' - Via G. Dusmet 20
Lun-Sab 09.00-13.00 / Lun-Ven 15.30-18.20

I Castelli Romani vengono messi in mostra, insieme alla provincia di Frosinone e Latina. Questi gli scatti proposti nell'allestimento realizzato da Marco Scataglini nella biblioteca comunale di Grottaferrata. Un'iniziativa che prende il via il 19 ottobre e terminerà il 22 novembre. Quarantasei immagini divise in due sezioni (lungo l'antico confine e Terra di Saturno) che ritraggono il Lazio meridionale, ricco di paesi, borghi e monumenti di grande interesse storico artistico, archeologico e ambientale. ''Cio' che a me interessa - dichiara Scataglini - è dare un'idea di atemporalita', quasi le stampe fossero state appena scoperte dall'erede di qualche appassionato e colto viaggiatore degli inizi del '900 nel polveroso archivio fotografico dell'avo, dimenticato per decenni nei recessi di una buia cantina''. Un percorso fotografico ricco di storia e di tradizioni, dove il contemporaneo si fonde e confonde col passato.
Info: 069411655 - bicom.gferrata@consorziosbcr.net

19 Ottobre, 2010