A VOLUME SPINTO. Le biblioteche si fanno sentire

Comune : Montecompatri
A VOLUME SPINTO - logo
Biblioteca Comunale - Via Annibaldeschi 2

8 ottobre - Dalle 16.30 alle 17.30: “FIABE A MEZZA LUCE”. Lettura ad alta voce di fiabe e storie della nostra tradizione popolare a cura dell’Associazione “Ruotalibera teatro”;
9 ottobre - Dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00: APERTURA STRAORDINARIA della biblioteca: reference (per ricerche, iscrizioni, prestiti) e materiale promozionale
Info: 06 94789076

-------------
L' 8, il 9 e il 10 ottobre la GRANDE BIBLIOTECA DEI CASTELLI ROMANI organizza una tre giorni di presenza attiva, propositiva, di coinvolgimento pubblico.
60 eventi su 20 biblioteche: aperture straordinarie, attività e laboratori per adulti e bambini, presentazioni di autori locali, passeggiate nei centri storici, vetrine e spazi creativi nelle piazze, aperitivi letterari, proiezioni, spettacoli teatrali, mostre fotografiche e di pittura
...Perché il cuore della biblioteca deve pulsare anche fuori le mura, dentro il tessuto delle città, dentro le nostre comunità locali; deve infiltrarsi e trasformarsi in linfa vitale per il pubblico, per chi lavora, per chi produce, per chi studia, progetta, innova. La cultura inafferabile, intangibile, vale oggi più dei beni materiali perché è la conoscenza che alimenta creatività e innovazione e quindi produzione. Le biblioteche sono in prima linea. Vogliono diventare sempre più punti di riferimento, luoghi privilegiati di crescita collettiva, spazi di incontro, scambio, reciproco vantaggio, condivisione, partecipazione, presenza...

SFOGLIA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE, sul sito web del Consorzio SBCR

8 Ottobre, 2010