Corsi 2011 - Leggere e ascoltare. I gruppi territoriali di lettura. Laboratorio di lettura ad alta voce 2° livello

Nati per Leggere logo

Corso di aggiornamento organizzato dal Sistema Bibliotecario della Provincia di Roma  alla fine di settembre.
Calendario:
dalle ore 8.00 alle 14.00 - Lunedì  20 settembre, mercoledì 29 settembre, giovedì 14 ottobre.
L’intervento fa parte delle attività che la Provincia di Roma  sta realizzando a sostegno delle biblioteche del territorio provinciale che hanno aderito al progetto nazionale Nati per Leggere, e prosegue la positiva esperienza realizzata, nel 2009, con l’Associazione Ruotalibera di Roma, grazie all’ insegnamento e all’esperienza di Nicoletta Stefanini e con la collaborazione del Comune di Roma.

Dopo i primi tre incontri realizzati presso lo “Spazio lettura” della Biblioteca Centrale Ragazzi di Roma, l’aggiornamento  proseguirà in quattro biblioteche del territorio, dove sarà possibile sperimentare la lettura ad alta voce con le classi delle scuole locali.

1 Settembre, 2011