Heinrich e Thomas Mann per il Maggio dei Libri 2020. Storie digitali: libri e narrazioni del territorio al tempo delle App. Biblioteca Istituzionale della Città metropolitana

maggio_dei_libri1.preview.jpg

“Quando durante le ferie del 1912, partendo ancora da Kaisersaschern, feci visita in compagnia della mia giovane moglie a Adrian e a Schildknapp nel nido fra i monti sabini che avevano scelto come luogo di residenza, i miei amici vi stavano già trascorrendo la seconda estate”
Reading di Livia Camele
 La Biblioteca Istituzionale e l'Archivio Storico partecipano anche con questa seconda iniziativa al Maggio dei libri 2020, dedicato ad uno dei tre filoni individuati nell'ambito del tema "Se leggo scopro", ovvero "Il mondo fuori di me".

Attraverso racconti, romanzi, poesie, ambientati nei comuni della Provincia o scritti da autori nati in Provincia, presenti nel nostro catalogo on line e/o nei cataloghi di biblioteche storiche di Roma e del territorio provinciale, vengono aperte "virtualmente" le porte alla narrazione delle ricchezze storico-artistiche del territorio metropolitano, invitando i lettori ad un percorso di lettura momentaneamente al di fuori della sede abituale, arricchito da contributi culturali digitali, e-book, film e letture online di brani di volumi e poesie.
Storie digitali: libri e narrazioni del territorio al tempo delle App. Mostra bibliografica e iconografica multimediale