Il maggio dei libri 2012: leggere fa crescere, campagna nazionale dal 23 aprile

logo

L'iniziativa, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, prende avvio il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore promossa dall'UNESCO, e culmina il 23 maggio con la Festa del libro.

Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura  come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
E’ una campagna che, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, con l’obiettivo di attribuire valore sociale e affettivo al libro, portandolo in mezzo alla gente, distribuendolo, facendolo conoscere, perché sia percepito come un autentico compagno di vita.

L'iniziativa, alla quale partecipano regioni, province, comuni, istituzioni, scuole, biblioteche, associazioni culturali, case editrici, librerie, coinvolge tutto il territorio nazionale, dalle grandi città ai piccoli centri e si propone di promuovere il libro e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali.

Per aderire, si può compilare il modulo di adesione online disponibile sul sito www.cepell.it. Sul sito www.ilmaggiodeilibri.it è inoltre possibile consultare il calendario continuamente aggiornato degli appuntamenti, scaricare approfondimenti, collegarsi direttamente ai siti dedicati ai singoli eventi e scaricare il materiale promozionale.

La Segreteria organizzativa della campagna, presso il Centro per il libro e la lettura, è raggiungibile mediante l’e-mail ilmaggiodeilibri@cepell.it

Data Inizio:
23 Aprile, 2012