Inaugurazione Ladispoli

Il 20 novembre - presso la biblioteca comunale di Ladispoli di via Caltagirone - è stata inaugurata la prima delle otto biblioteche del mondo che hanno aderito al progetto "Biblioteche del mondo".
Alla manifestazione hanno preso parte il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, l'assessore alle Politiche culturali della Provincia di Roma Cecilia D'Elia, il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta e l'assessore alla Cultura, turismo e spettacolo Daniela Ciarlantini.

Al centro della vita culturale che si svolge nella Biblioteca del mondo di Ladispoli c'è il libro, inteso come simbolo che unisce le culture del mondo, ma intorno ad esso prenderanno vita gruppi di lettura su storie e romanzi, cicli di film e documentari, laboratori di fiabe di tutto il mondo lette e animate a bambine e bambini, mostre d’arte e fotografiche, spettacoli teatrali, incontri con scrittrici e scrittori, laboratori di aggiornamento per gli insegnanti, seminari e presentazioni di ricerche.

Galleria fotografica:
La biblioteca comunale