Progetto città Plurali

città plurali

Il 3 e 10 dicembre si svolgeranno ad Anzio  gli ultimi due appuntamenti del progetto “Città plurali. Incontri sul pluralismo culturale e religioso nella provincia di Roma” promosso  dall’Assessorato alle Politiche Culturali e curato dal CIDI di Roma e dal Tavolo Interreligioso , con l’obiettivo di favorire la conoscenza di diverse religioni (buddhismo, ebraismo, induismo, islam, ortodossia, protestantesimo), condividere le riflessioni sui temi posti dalla società multiculturale e plurireligiosa, contribuire alla costruzione di percorsi di interazione e dialogo tra le culture nel territorio provinciale.

I prossimi incontri riguarderanno le seguenti tematiche:
3 dicembre,  ore 17 - 19 - Famiglia ed educazione nella visione delle diverse religioni
10 dicembre, ore 17 - 19 -  I temi etici nelle società complesse

Gli Incontri – che si sono svolti a partire dal mese di  ottobre anche nei Comuni di Ladispoli e Lanuvio -  sono aperti a tutti i cittadini interessati alla conoscenza, anche in termini storici, delle diverse religioni.

28 Novembre, 2009
Data Fine: