In Provincia con Elsa Morante

La mostra In Provincia con Elsa Morante è un'esposizione itinerante promossa dall'Assessorato alle Politiche culturali della Provincia di Roma e realizzata dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma Vittorio Emanuele II, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale.

La mostra, elaborata dal nucleo principale Le stanze di Elsa (Biblioteca Nazionale Centrale di Roma Vittorio Emanuele II, Roma 27 aprile – 3 giugno 2006), è costituita da pannelli iconografici sulla vita e le opere di Elsa Morante, nonché da diversi materiali di studio e di ricerca, e rappresenta per le biblioteche del territorio l'occasione per ripercorrere l'itinerario creativo di una delle più illustri scrittrici del Novecento italiano.
Dedicata in particolar modo ai ragazzi e agli insegnanti quale strumento di divulgazione e promozione della lettura, sarà a disposizione di tutte le biblioteche che ne faranno richiesta, a partire dai mesi di aprile e maggio che la vedranno nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario Monti Prenestini e dei comuni di Vicovaro e Pomezia.