Warning: Call-time pass-by-reference has been deprecated in /mnt/NFS_PROVINCIA_ROMA/produzione/htdocs/ambienteprovincia/sistema-bibliotecario.provincia.roma.it/sites/all/modules/views_summarize/views_summarize.module on line 62
Nuovi spazi, nuovi servizi | Sistema bibliotecario

Nuovi spazi, nuovi servizi

Tra il 2003 e il 2007 sono state inaugurate diverse nuove sedi di biblioteche comunali nel territorio provinciale.
Molte sono state realizzate con i contributi dei Piani di intervento annuali formulati ai sensi della L.R. 42/97 dalla provincia di Roma.
Alcune biblioteche hanno usufruito dei contributi per la ristrutturazione dei locali, altre per gli arredamenti e/o per la realizzazione di impianti.

Presentiamo qui alcuni esempi di nuove biblioteche che illustrano differenti situazioni :

  • in alcuni casi si è proceduto  a creare una struttura di biblioteca completamente nuova inserita in un contesto urbano moderno caratterizzato da attività commerciali e servizi ( Anguillara, Bracciano, Ladispoli)
  • in altri si è invece realizzata una efficace opera di restauro e riuso di edifici situati nei centri storici ed originariamente destinati ad altre funzioni come Civitavecchia ( ex ospedale), Frascati ( edificio di stile umbertino di fine ottocento precedentemente adibito a scuola), Tivoli (palazzo privato di epoca ottocentesca).

Pur nella varietà di situazioni in tutti i casi sono state realizzate comunque strutture funzionali, moderne e rispondenti allo svolgimento del proprio ruolo.

Galleria fotografica: 
Anguillara
Bracciano
Ladispoli
Civitavecchia
Frascati
Tivoli
XHTML 1.0 Valido!